Come accedere

Valutazione per l’eventuale ingresso al Centro

La richiesta di valutazione del caso, per definire le possibilità di accoglienza e di intervento presso il Centro, può essere avanzata direttamente dalla famiglia, su invio del Servizio di Neuropsichiatria che ha in carico il bambino o su invio di altro curante. La valutazione avviene in forma gratuita quando il bambino/ragazzo è inviato dal Servizio di Neuropsichiatria della Ausl di Modena; è a pagamento negli altri casi.

Consulenza specialistica

La richiesta di consulenza specialistica, per una ridefinizione diagnostica del caso e indicazioni terapeutiche, riabilitative, educative, può essere avanzata direttamente dalla famiglia, su invio del Servizio di Neuropsichiatria che ha in carico il bambino o di altro curante. 
La valutazione avviene in forma gratuita quando il bambino/ragazzo è inviato da un Servizio di Neuropsichiatria della Ausl disposta a concordare una convenzione con il Centro; è a pagamento negli altri casi.

Ciclo breve di osservazione e trattamento

I cicli brevi (2-3 giornate) costituiscono momenti ad alta intensità terapeutica e hanno come scopo l’osservazione prolungata del bambino e la prima messa in atto di un trattamento.
La prestazione è a pagamento.

Per conoscere il Centro

Le richieste di visita del Centro vengono accolte dalla Segreteria e poste in una lista di attesa: raggiunto un numero minimo di interessati, gli stessi sono contattati per comunicare la data dell’incontro.
Esso si svolge, di norma, il sabato mattina e ha una durata di circa 3 ore; durante questo tempo è possibile visitare la struttura, conoscere le modalità operative del Centro, porre domande.

Per informazioni ed appuntamenti, contattare la Segreteria 059 903295.

Dove siamo:

Via Giliberti 1013
41017 Stuffione di Ravarino
Modena, Italia